Home News Video Obiettivi Certificazioni Dove siamo Contatti Heliantide, numero verde
Facebook
Obiettivi
 

Il Gruppo Heliantide particolarmente sensibile alle situazioni di marginalità ed esclusione sociale è al fianco delle istituzioni pubbliche e private per favorire il reinserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate e l’adozione di modelli di vita socialmente accettabili.

Nasce così Heliantide per il Sociale! Un progetto voluto dal Presidente del Gruppo Heliantide, Giancarlo Liberati, con l’obiettivo di avviare azioni e comportamenti mirati nel segno della responsabilità sociale d’impresa.

Fare impresa – ha sostenuto più volte il Presidente Liberati – non è solo ottenere profitti e perseguire l’utile, ma è anche stare dentro un sistema economico-sociale ed un contesto territoriale di cui l’impresa deve sentirsi parte integrante e responsabile.

Per questo Heliantide ha scelto di destinare parte dei propri profitti a sostegno di progetti ed iniziative che si distinguono per l’alto valore sociale, nella consapevolezza che l’idea di sviluppo economico non possa andare disgiunta da quella di benessere sociale.  

In concreto, il Gruppo Heliantide ha finanziato diverse iniziative a carattere sociale, culturale, religioso e d’informazione giornalistica, nonché sponsorizzato diverse realtà sportive locali con lo scopo di unire la sensibilità verso i temi dell’ambiente e dell’energia pulita con i valori sociali dello sport, della sana competizione e dell’aggregazione favorendo la prevenzione di situazioni di disagio o, peggio, di devianza giovanile.

Heliantide per il Sociale è qualcosa di più di un progetto, di più di una summa di iniziative a denominatore comune, Heliantide per il Sociale è un approccio nuovo e più responsabile verso il mondo e le future generazioni: significa pensare ad ogni progetto non solo sotto il profilo economico ed ambientale, ma anche sotto l’aspetto sociale ed il Progetto Samaritan ne è l’esempio migliore.

Heliantide per il Sociale è per noi un modus vivendi. È lo stile Heliantide!